Molto spesso le donne hanno paura che eseguendo gli esercizi presenti nella scheda di allenamento tonificazione donne, possano perdere quella femminilità legata al corpo femminile. Questa preoccupazione risulta essere infondata poiché ogni scheda viene pensata ed adattata in base alle esigenze della persona, oltre che al sesso.
Infatti, gli allenamenti non saranno mai per tutti uguali. Le schede ideate per gli uomini saranno di gran lunga diverse da quelle pensate per le donne, con esercizi, carichi ed intensità differenti. Tuttavia, l’obiettivo di ogni donna è quello di tonificare il proprio corpo al fine di renderlo sensuale, sodo ma mentenendo la propria femminilità e Leifit ha studiato un programma proprio per permettere ad ogni donna di raggiungere il proprio obiettivo in poco tempo. Per scoprire di cosa stiamo parlando, clicca qui.
Tonificazione muscolare, cos’è e perché è utile?
Prima di parlare di alcuni esercizi efficaci per tonificare il proprio corpo, è giusto spiegare brevemente cosa si intende con tonificazione muscolare.
Prima di tutto, bisogna ricordare che tonificare non significa dimagrire poiché sono due processi completamente diversi anche se, alla fine, risultano essere collegati tra loro. Infatti, la tonificazione muscolare è un processo che avviene durante l’esecuzione di esercizi mirati il cui scopo è proprio quello di aumentare il tono del muscolo, senza aumentarne il volume. Dimagrire correttamente significa non solo diminuire la massa grassa ma anche incrementare la massa magra mediante esercizi di tonificazione.
La scheda allenamento di tonificazione donne è utile perché permette di regalare al muscolo un aspetto compatto anche quando quest’ultimo si trova a riposo ed inoltre, gli esercizi mirati, consentono non solo di eliminare il grasso in eccesso che ricopre il muscolo ma anche di renderlo più forte.
In parole povere, tonificare significa lavorare sul muscolo con l’obiettivo di rinforzarlo ma senza aumentarne le dimensioni. Così facendo, infatti, il corpo apparirà sodo, sexy e la femminilità verrà assolutamente mantenuta.
Tuttavia, per avere un corpo sodo e sensuale non basta soltanto eseguire giornalmente la scheda allenamento tonificazione donne. Sarebbe bene, infatti, associare sempre all’allenamento un’alimentazione sana ed equilibrata, evitando le diete fai da te e senza privarsi di alimenti utili per la salute e l’idratazione del corpo.
Scheda allenamento tonificazione femminile: quali sono gli esercizi da fare per un corpo sexy?
Nel mondo del fitness esistono diversi esercizi che permettono alle donne di avere il corpo dei loro sogni dove la parola “sensualità” sta in cima alla classifica. Allenamento cardio ed esercizi di forza, per esempio, è una delle combinazioni vincenti e che spesso sono presenti nelle schede di allenamento fornite dal nostro personal trainer online. Solitamente, uno degli allenamenti migliori per la tonificazione del corpo è l’aerobico ma, tuttavia, oggi vogliamo consigliare qualche esercizio utile per rendere il vostro corpo bello sodo.
Ecco, dunque, alcuni esercizi utili per tonificare:
- Plank laterale: per fare questo esercizio bisogna prima stendersi a terra su un fianco, per poi appoggiarsi sull’avambraccio. È bene allineare il gomito alla spalla. Contraendo, poi, i glutei e gli addominali e facendo leva sull’avambraccio, bisogna sollevarsi da terra facendo attenzione a mantenere le gambe allineate.
- Flessioni in ginocchio: per eseguire questo esercizio è necessario inginocchiarsi ed incrociare le game. Inoltre, bisogna poi sollevarsi mantenendo le braccia aperte più larghe delle spalle. Per eseguire questo esercizio bisogna poi piegare le braccia facendo attenzione ad aprire i gomiti e mantenendo la schiena dritta, così da evitare qualsiasi infortunio.
- Cruch inverso: per eseguire questo esercizio, bisogna stendersi in posizione supina, portando le braccia dietro la schiena. A questo punto, bisogna sollevare le gambe e piegare le ginocchia fino a formare un angolo retto e mantenere il polpaccio parallelo al pavimento. Sollevare, poi, i fianchi e portare le ginocchia al petto.
Regalati un corpo mozzafiato grazie a Leifit
Se sei pronta a dare una svolta decisiva alla tua vita e a rimetterti in forma, iscriviti subito al programma Allena 7 di Leifit, l’unico in grado di dare risultati visibili in pochissimo tempo. Prenderti cura di te stessa non solo ti aiuterà ad apprezzarti di più ma sarà un vero e proprio regalo che farai al tuo corpo ed alla tua salute.
Impara ad amare te stessa prendendoti cura di te, comincia oggi!